Ventitresima giornata di B, Sabato 2 Febbraio con le undici gare in programma con la Triestina al Rocco con il Chievo Verona capo - classifica assieme al Bologna.
Dopo la bella vittoria di Messina in 10 contro 11 per quasi 90', la Triestina si prepara ad affrontare la capolista Chievo con un buon morale e la determinazione di potersela giocare .
Mister Maran squalificati Lima e Piangerelli e non ancora pronti Milani e Gorgone ha gli uomini contati a centrocampo con qualche dubbio in avanti.
Dopo il mercato e gli ultimi movimenti che hanno portato in maglia alabardata il portiere Acerbis, il brasiliano Babù e l'ex barese Tabbiani e le cessioni del portiere Rossi , Kalambay ed Antonelli e l'esclusione di Mezzano la rosa è stata definita.
Formazione con alcuni cambiamenti forzati rispetto alle ultime gare con Dei in porta, in difesa Pesaresi a sinistra e Kiriazis a destra al centro Petras e Minelli, a centrocampo Allegretti affiancato da Princivalli, all'esordio dal primo minuto, sulle corsie Testini a sinistra e Sgrigna a destra, in attacco assieme a Pablo Granoche recuperato Dela Rocca che aveva lamentato dei problemi fisici durante la settimana . In panchina Sedivec e Tabbiani soluzioni dalla panchina per centrcampo e fase avanzata.
Alabarda che dopo la gara interna con i veneti, scenderà a Lecce Sabato 9 Febbraio, turno infrasettimanale al Rocco Martedì 12 Febbraio con lo Spezia poi la trasferta di Bologna Sabato 16 Febbraio per chiudere il mese nella gara in casa di Sabato 23 Febbraio con il Pisa.
Il Chievo di Iachini sta mantenendo le attese con il primo posto in classifica ed un buon rendimento e con il miglior attacco del torneo. Squalificato Mandelli non disponibile Obinna ed infortunati Marcolini, Troiano, Iunco, Gasparetto e Defendi.
Sul Mercato ritoccata la rosa con gli arrivi del difensore Maldonado, del centrocampista Rigoni e l'attaccante Defendi con le partenze di alcuni giocatori poco utilizzati.
Schieramento con Squizzi in porta, in difesa Moro, Malagò, Mantovani e Cesar, a centrocampo Bentivoglio, Ciaramitaro ed Italiano trio offensivo Luciano, Pellisier e Rosi.
Mese di Febbraio dopo la gara di Trieste, Chievo che se la vedrà in casa con il Treviso Sabato 9 Febbraio, poi trasferta di Modena Martedi' 12 Febbraio, Sabato 16 Febbraio sfida con il Frosinone al Bentegodi.
Dopo la fine del Mercato inizia dunque la fase decisiva del campionato e per la Triestina un periodo intenso con gare non facili partendo dal Chievo ma con l'intento di fare punti ed una buona prestazione. |